Una mattinata a suon di musica e filastrocche!

I bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Don Bosco quest'anno hanno avuto l'onore e il piacere di incontrare, in due date differenti, il 24 aprile per i bambini del plesso "Grandi" e il 12 maggio per quelli dei plessi "Don Bosco" e "Bezzi", il "RIMAIOLO".....

"Per chiunque son Roberto e
il mio nome questo è
ma i bambini per far presto
spesso mi chiamano Maè..."

Roberto Vespasiani è l'autore del "Rimaiolo". E' un bravissimo cantastorie, che scrive filastrocche e le veste di musica. Suona diversi strumenti, la chitarra, il flauto dolce, l'armonica a bocca....che lui chiama per nome come fossero suoi amici. E' un vero spasso ascoltarlo mentre le parole, accompagnate dalle dolci note dei suoi strumenti, come per magia, ci fanno scoprire quanto è semplice e piacevole imparare qualcosa di nuovo ed importante, all'insegna del divertimento.
Il 24 aprile i bambini del "Grandi" hanno avuto la fortuna di avere un ospite speciale, il Mago Pierre che in quella data non aveva altri impegni...sapete lui fa il Dottor Naturino ai bambini malati dell'ospedale Salesi di Ancona e, con i suoi giochi di magia, ha divertito grandi e piccini!

Grazie Roberto, grazie Mago Pierre, grazie Rimaiolo per la bella mattinata trascorsa in allegria!
....Grazie da tutti i bambini dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco".

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn